-->

Ossigeno è davvero una “boccata d’aria”. Stasera Bonolis e Ben Harper

Lo ammettiamo, eravamo titubanti su Ossigeno e sulla capacità di Manuel Agnelli di tenere le redini di un intero programma, invece ci siamo dovuti ricredere. Ossigeno, come da titolo, è davvero un programma originale e ben fatto, una “boccata d’aria” – ci perdonerete la facile metafora – nel panorama televisivo italiano, in particolare nei programmi musicali, da troppi anni orientati quasi esclusivamente al “vecchio”.

Ossigeno non si perde in (troppe) chiacchiere, riuscendo a mixare sapientemente musica e racconto, presentando al pubblico brani ricercati, artisti di spessore e argomenti non molto discussi sulla tv generalista. Stasera, 1 marzo, saranno Paolo Bonolis, Ben Harper e Charlie Musselwhite, leggenda del blues, i protagonisti della puntata, che dovrà confermare le ottime impressioni dell’esordio.

LEGGI ANCHE  X Factor 2017 | Live 30 novembre | Diretta tv | Anticipazioni e ospiti

Paoo Bonolis animerà un’intervista-confronto con Manuel Agnelli in una veste inedita: con la maschera di Batman affronterà, in un clima volutamente surreale, il tema dell’identità e dei luoghi comuni legati alla musica e alla televisione. Ben Harper, insieme a Musselwhite, solista di armonica e leggenda vivente del blues, proporrà, accompagnato dagli Afterhours, una versione di When The Leeve Breaks, un blues del 1929 riarrangiato dai Led Zeppelin.

LEGGI ANCHE  X Factor 2017: Virginia Perbellini eliminata del 2 novembre

Il programma racconterà anche Bologna come luogo dell’anima con Emidio “Mimì” Clementi, scrittore, leader dei Massimo Volume, e Vasco Brondi, fondatore delle Luci della Centrale Elettrica che proporrà il brano Moscerini.

Appuntamento con la seconda puntata di Ossigeno stasera, 1 marzo 2018, alle 23.05 su Rai3.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: