Ora o mai più: torna Amedeo Minghi e la giuria si scusa (gallery)

Nella puntata del 2 febbraio 2019 di Ora o mai più, lo show di Rai1 condotto da Amadeus, è tornato Amedeo Minghi. La settimana scorsa si era alzato un polverone dopo che alcuni componenti della giuria avevano criticato aspramente Vattene Amore, brano storico del cantautore, diventato un tormentone dopo il Festival di Sanremo del 1990. Minghi l’aveva eseguito in duetto nel programma con Annalisa Minetti.

A dare il via alle critiche era stato Red Canzian, che aveva dichiarato di non amare molto la canzone perché troppo “leggera” rispetto al repertorio di Minghi. Dopo Canzian, anche altri giurati si erano scatenati, in particolare Ornella Vanoni e Donatella Rettore, in modo molto più pesante rispetto all’ex Pooh. Amadeus si era lasciato cogliere impreparato e non ha stoppato sul nascere il “massacro”. Minghi è parso molto offeso (giustamente) e la scelta di farlo tornare per delle scuse ufficiali è stata quindi doverosa.

LEGGI ANCHE  Davide De Marinis canta A Chi - Ora o mai più 2 marzo (video e gallery)

A turno, quindi, si sono scusati e giustificati prima Amadeus e poi i giurati, anche se la Vanoni per un momento stava ricadendo nelle critiche – sarà stata l’ora tarda -, ma è riuscita a salvarsi in extremis. Anche Toto Cutugno, sebbene non facesse parte dei detrattori di Vattene Amore, si è sentito in dovere di scusarsi a nome di “tutti gli imbecilli” che l’avevano criticato la settimana precedente. Saranno stati felici i colleghi giurati di questa definizione.

LEGGI ANCHE  Ora o mai più 16 febbraio: Silvia Salemi canta E dimmi che non vuoi morire (video e gallery)

Minghi, dopo aver sottolineato di aver ricevuto un clamoroso affetto dal pubblico ed essere già stato “ripagato”, ha duettato nuovamente con un concorrente del programma, questa volta però con Davide De Marinis sulle note di 1950, un brano difficilmente criticabile.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: