One Man Show riparte da dove ha floppato, con Enrico Bertolino

Seguici su Whatsapp - Telegram

C’è stato un momento, qualche mese fa, nel quale Rai2 è sembrata davvero allo sbando: ascolti scadenti, programmi soppressi, palinsesto senza un’identità. Tra le soppressioni c’è stata quella di One Man Show, una serie di spettacoli teatrali di comici nostrani che non ha trovato il consenso del pubblico, nonostante i nomi di un certo richiamo.

One Man Show è stato rimandato all’estate ed ora, in un periodo nel quale i numeri contano relativamente, è stato ripiazzato in palinsesto. Per assurdo, gli ascolti della rete in questo momento sono tornati a livelli buoni e gli spettatori sembrano aver trovato nelle tante serie tv “un’isola” sulla quale attraccare per sfuggire alla noia delle ammiraglie.

LEGGI ANCHE  Impazienti con Enrico Bertolino e Max Tortora nell'access di Rai2

Stasera sarà in onda lo spettacolo di Enrico Bertolino dal titolo Passata è la tempesta?, che vede al centro delle gag la crisi italiana. Si legge nella presentazione:

protagonista è la realtà che non solo ha superato, ma addirittura doppiato, la fantasia, tanto da farla apparire inutile e noiosa. Notizie, situazioni, episodi sconcertanti che a causa del TRC (tasso di rassegnazione del cittadino) vengono percepiti come normali avvenimenti, battute e iperboli che diventano titoli di giornale

Ricordiamo che Bertolino sarà uno dei protagonisti dell’autunno della rete, avendo ricevuto il compito di intrattenere gli spettatori con uno show dal titolo ancora sconosciuto.

LEGGI ANCHE  Glob con Enrico Bertolino da stasera su Rai3

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.