Once upon a time, da stasera la serie fantasy su Rai2

Parte stasera su Rai2 Once upon a time – C’era una volta, serie tv in prima visione che negli Stati Uniti, dove è in onda sulla ABC, ha avuto parecchio successo. Si tratta di un telefilm di genere fantasy creato dagli ideatori di Lost e sarà in onda ogni mercoledì alle 21.00, con due episodi. Nel cast troviamo Ginnifer Goodwin, Jennifer Morrison, Lana Parrilla, Josh Dallas, Eion Bailey, Jared S. Gilmore, Raphael Sbarge, Jamie Dornan e Robert Carlyle.

Le vicende sono ambientate a Storybrooke, cittadina nel Maine, dove gli abitanti sono in realtà personaggi di fiabe, ma vivono come se fossero persone normali e sembrano non ricordare la loro vera identità. Solo Henry, un ragazzino di dieci anni figlio del sindaco, conosce tutta la verità e cerca costantemente di risvegliare i ricordi degli abitanti.

LEGGI ANCHE  Modern Family sbarca su MTV, da stasera ogni giovedì in prima serata

Questa situazione è stata creata da un sortilegio gettato ventotto anni prima dalla regina cattiva di Biancaneve su tutto il mondo delle fiabe, facendone precipitare gli abitanti nel mondo reale e togliendo loro la possibilità di vivere il lieto fine stabilito per loro dalle fiabe delle quali sono i protagonisti.

Negli Stati Uniti, la serie ha debuttato il 23 ottobre 2011 e nel maggio 2012 è stata rinnovata per una seconda stagione, che andà in onda dal 30 settembre 2012. Da noi la serie è già andata in onda su Fox, canale del pacchetto Sky e ora sarà in onda in chiaro per la prima volta su Rai2.

LEGGI ANCHE  Modern Family sbarca su MTV, da stasera ogni giovedì in prima serata
CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: