Ognuno è perfetto, la trama della prima puntata
Il 16 dicembre 2019 su Raiuno va in onda la prima puntata di Ognuno è perfetto, la fiction remake di una serie belga che racconta il viaggio di un gruppo di giovani affetti da sindrome di Down per aiutare uno di loro a coronare il suo sogno d’amore.
Nel cast della serie tv troviamo Edoardo Leo (Ivan), Cristiana Capotondi (Miriam), Nicole Grimaudo (Alessia), Piera Degli Esposti (Emma), ma anche i giovani Gabriele Di Bello (Rick) ed Alice De Carlo (Tina ).
Ognuno è perfetto, la prima puntata
Episodio 1
Stanco dell’ennesimo tirocinio, Rick, un ragazzo down, vuole un lavoro vero. Grazie ad un incontro fortunato, viene assunto nel reparto packaging di una prestigiosa fabbrica di cioccolato di Torino, dove trova, tra i suoi colleghi, Tina, ragazza down di origini albanesi, con la quale c’è subito una forte intesa.
Se per Rick va tutto a gonfie vele, suo padre Ivan ha qualche difficoltà in più. Occuparsi del figlio, dopo anni dedicati solo all’azienda, non è facile e il suo rapporto con la moglie Alessia vacilla sempre più. A complicare le cose c’è Miriam, proprietaria della fabbrica, che vuole autonomia per i suoi dipendenti disabili, al contrario di Ivan che si comporta da “mammo ansioso”. Gli equilibri dell’azienda sono però precari e l’esistenza del reparto packaging è messa a rischio da alcuni membri del cda, formato da parenti di Miriam, in cerca di rivincite per questioni passate.
Episodio 2
Nonostante qualche iniziale esitazione, sboccia finalmente l’amore tra Rick e Tina. Rick è sempre più felice e si mostra persino sereno rispetto alla separazione dei genitori. Per un’occasione professionale, infatti, Alessia parte per San Diego. Miriam nel frattempo combatte nel cda con una proposta per salvare il reparto packaging e riesce a vincere. Nuovi ostacoli sono però in arrivo: Tina e sua madre Katarina (Olivia Maniscalchi) hanno problemi con il permesso di soggiorno: vengono prelevate e portate via dalla polizia…