Non dirlo al mio capo 3, la terza stagione si farà?

Seguici su Whatsapp - Telegram

Il 18 ottobre 2018, su Raiuno, va in onda l’ultima puntata di Non dirlo al mio capo 2, la fiction con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale che in queste settimane ha confermato il suo gradimento tra il pubblico. La serie, infatti, ha avuto ascolti sempre superiori ai 4 milioni di telespettatori, fino a toccare, nella penultima puntata, i 5 milioni di persone.

Ma Non dirlo al mio capo 3 si farà? Le possibilità di una terza stagione sono molto alte. Intervistata da TvBlog, la sceneggiatrice Elena Bucaccio ha detto che “Ci sono le premesse, abbiamo seminato… Ci è stato chiesto”. L’autrice ha però anche spiegato che, nel caso di una terza stagione, cambieranno molte cose.

Non è chiaro a cosa si riferisse, però si potrebbe pensare non solo ad un cambio dei personaggi comprimari ai due protagonisti (cosa già avvenuta tra la prima e la seconda stagione), ma anche ad un cambio dei protagonisti stessi. Se la Incontrada (Lisa) non sembra intenzionata a lasciare la serie, a creare qualche problema potrebbe essere Guanciale (Enrico), che in qualche intervista ha dichiarato che solitamente non va oltre le due stagioni delle fiction in cui recita.

Se così fosse, anche Non dirlo al mio capo -come già accaduto con Che Dio Ci Aiuti– dovrebbe fare a meno di lui. Potrebbe, quindi, subentrare un nuovo personaggio che faccia da contraltare a quello di Lisa, che sarebbe così costretta a mentire nuovamente per mantenere il lavoro, continuando a rispettare il format originale della serie.

Molto dipenderà anche dall’ultima puntata di Non dirlo al mio capo 2, in cui Enrico è accusato dell’omicidio di Nina (Sara Zanier), sua moglie, con cui nella seconda stagione si è chiarito dopo aver scoperto che lei lo ha tradito con il suo amico Diego (Iago Garcia). Forse, la risoluzione di questo caso potrebbe portare alla decisione di Enrico di allontanarsi da Napoli, o di affidare a qualcun altro il suo studio. Tutte idee che potrebbero servire a trovare nuovi spunti narrativi.

Seguici su Whatsapp - Telegram