New Amsterdam, la nuova serie tv su Canale 5: la trama

Debutta il 2 dicembre 2018, alle 21:20, su Canale 5, New Amsterdam, nuova serie tv che s’ispira al vero Bellevue Hospital, l’ospedale pubblico più longevo degli Stati Uniti, ed alla storia del suo ex direttore sanitario, Eric Manheimer, autore del libro “Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital”.

New Amsterdam, trama

La vicenda è ambientata all’ospedale New Amsterdam, dove arriva il Dr. Max Goodwin (Ryan Eggold), nuovo direttore sanitario. Goodwin è stato chiamato per risanare i conti della struttura, che non versano in ottime condizioni, a causa di un sistema, a volte corrotto, che avvantaggia più i medici che i pazienti.

Goodwin, noto per la sua tenacia ed il suo coraggio di prendere decisioni a volte impopolari, si fa subito riconoscere, iniziando a licenziare numerosi medici che accusa di non lavorare abbastanza a favore dei pazienti. Il suo lavoro incontrerà l’approvazione del Capo del Pronto Soccorso, la Dr.sa Lauren Bloom (Janet Montgomery), mentre farà fatica ad essere capito dalla Dr.sa Helen Sharpe (Freema Agyeman), oncologa che si ritroverà anche a dover curare lo stesso protagonista, che scopre di avere un tumore.

LEGGI ANCHE  New Amsterdam su Canale 5, quante puntate sono?

Tra gli altri personaggi, troviamo anche il Primario di Psichiatrica, il Dr. Iggy Frome (Tyler Labine), il nuovo capo di Cardio chirurgia, il Dr. Floyd Reynolds (Jocko Sims) ed il Dr. Vijay Kapoor (Anupam Kher).

Il New Amsterdam hospital

L’ospedale al centro della serie tv è frutto della fantasia degli autori, anche se in realtà esiste un New Amsterdam Hospital, che però si trova nella Guyana, in America Meridionale. Piuttosto, però, l’ospedale visto nella serie si ispira al Bellevue Hospital, il nosocomio più antico degli Stati Uniti.

LEGGI ANCHE  Sigla New Amsterdam: canzone e scheda programma

New Amsterdam in streaming

E’ possibile vedere New Amsterdam in streaming sul sito ufficiale di Mediaset e sull’app disponibile per smart tv, tablet e smartphone. A questo link la pagina ufficiale della serie tv.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: