La neve a Roma blocca la mattina in TV: le modifiche al palinsesto

La neve che durante la notte e primo mattino di oggi, 26 febbraio, ha imperversato su Roma, non solo ha messo sottosopra la viabilità stradale, ma anche il piccolo schermo che ha dovuto mettere mano agli archivi (in alcuni casi) per mettere una toppa alla programmazione, inevitabilmente modificata.

Chi ne ha risentito è stata sopratutto la Rai, dalla quale vanno in onda le dirette dei programmi di Storie Italiane, Buono a sapersi e La prova del cuoco per Rai 1, I fatti vostri per Rai 2 e Agorà per Rai 3.

Partiamo proprio da quest’ultima, Agorà, la trasmissione condotta da Serena Bortone infatti è andata regolarmente in onda con un ritardo di circa 20 minuti e senza il pubblico in studio, la presentatrice dice: “Come vedete lo studio è vuoto, ma ci siamo noi come sempre in onda anche se con un pochino di ritardo“. Anche Storie Italiane, il programma di Rai 1 è andato in onda in diretta ma senza il pubblico presente e con gli ospiti decimati proprio perché impossibilitati a raggiungere lo studio a causa della neve che ha bloccato le strade.

Tra i programmi della fascia 11/13 che son dovuti ricorrere alle registrazioni c’è Buono a Sapersi con Elisa Isoardi che è andato in onda ma con una puntata ripresa dall’archivio Rai, e La prova del cuoco che è stato trasmesso sottoforma de “il meglio di”. I fatti vostri, invece, non è andato in onda (come vi abbiamo raccontato a questo link), così la programmazione di Rai 2 ha sostituito il programma di Michele Guardì con una puntata di Sereno Variabile e Dream Hotel – Sri Lanka.

Anche Forum, la trasmissione di canale 5 che viene mandata in onda e in diretta da Roma, è stata ‘investita’ da Burian, tanto da optare per una registrazione.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: