Nero a metà, quante puntate sono?

Nella stagione autunnale di Raiuno c’è anche una novità: Nero a metà inizia il 19 novembre 2018 e vedrà il ritorno alla fiction Rai di Claudio Amendola con il ruolo di un poliziotto burbero e dal passato difficile, ma capace di fare bene il suo lavoro nonostante i suoi numerosi difetti.

La serie tv, prodotta da Rai Fiction e Cattleya, in collaborazione con Netflix, è ambientata a Roma, nel quartiere dell’Esquilino, dove si trova il Commissariato Rione Monti. Qui lavora il protagonista, Claudio Guerrieri (Amendola), ma anche il suo nuovo collega, Malik Soprani (Miguel Gobbo Diaz), italiano d’adozione. Un’accoppiata che non mancherà di creare tensioni, ma anche spunti per momenti più leggeri e comici.

Ma da quante puntate è composto Nero a metà? La serie è composta da 12 episodi, suddivisi in sei prime serate. Considerata la messa in onda a partire dal 19 novembre, quindi, la serie dovrebbe concludersi il 24 dicembre 2018. Tenendo conto però che è la vigilia di Natale, è probabile che Raiuno mandi in onda dei doppi appuntamenti settimanali per non far concludere la serie a ridosso delle feste.

LEGGI ANCHE  Nero a metà su Raiuno, quando inizia?

Nero a metà, la trama

Carlo Guerrieri è un poliziotto, romano doc, che ha cresciuto da solo la figlia Alba (Rosa Diletta Rossi), in procinto di andare a vivere con il fidanzato Riccardo (Giulio Cristini). Carlo, sul lavoro, deve essere affiancato da un nuovo partner, Malik Soprani, italiano d’adozione, appena uscito dalla scuola di Polizia e donnaiolo.

I due non vanno molto d’accordo, ma riescono sempre a lavorare in sintonia sui casi che devono risolvere, dimostrando di essere affiatati. Quando, però, Malik s’invaghisce di Alba, Carlo non lo accetta e controlla che il collega non ferisca la figlia. L’uomo, inoltre, nasconde un segreto legato al suo passato, mentre l’arrivo in Commissariato della nuova dirigente della Squadra Mobile Micaela Carta (Antonia Liskova) potrebbe riaprire il caso della scomparsa della moglie del protagonista, Clara (Margherita Laterza).

LEGGI ANCHE  Nero a metà, streaming 3a puntata
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: