Nemo – Nessuno Escluso, con Enrico Lucci da stasera su Rai2

Seguici su Whatsapp - Telegram

Nuovo programma in partenza stasera su Rai2. Si tratta di Nemo – Nessuno Escluso, che racconta la realtà attraverso le storie delle persone, mettendo direttamente i protagonisti al centro di un racconto fatto sul campo dagli inviati che realizzeranno filmati esclusivi. Immagini e racconti che saranno la narrazione di un viaggio, la cronaca di “un’immersione” nella realtà.

Alla conduzione di Nemo, programma di di Alessandro Sortino e coprodotto da FremantleMedia Italia, troviamo l’ex iena Enrico Lucci e la giornalista Valentina Petrini, con lo stand-up comedian Giorgio Montanini. Tema della prima puntata: il futuro, con protagonisti Sofia Viscardi, che a 18 anni è già una star del web, e il giornalista de La Stampa Domenico Quirico, rapito in Siria nel 2013 e liberato dopo cinque mesi di prigionia.

LEGGI ANCHE  Le Iene e Miss Chirurgia Plastica (video e gallery)

Sempre nella prima puntata anche un servizio di David Chierchini e Matteo Keffer su Juventa, la nave che salva i migranti; poi Welcome to Torbella, un viaggio nella Gomorra di Roma, di Daniele Piervincenzi, e Gioia Sia, di Selenia Orzella, che indaga il rapporto tra i giovani e la religione.

Una nuova idea di programma, che mescola informazione e intrattenimento. Lucci e Petrini porteranno sul palco l’esperienza di chi è abituato a stare sul campo e ad indagare. Esperienza che continuerà perché saranno anche autori di molti dei servizi proposti.

LEGGI ANCHE  Nemo: puntata 20 aprile 2018, anticipazioni

Appuntamento con la prima puntata di Nemo – Nessuno escluso stasera alle 21.10 su Rai2.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.