Il ristorante dove lavora Natale Giunta, chef de La Prova del Cuoco

Chi è Natale Giunta e dov’è il suo ristorante? Stiamo parlando di una degli chef protagonisti nella nuova edizione della Prova del Cuoco, il celebre programma culinario di Rai1, in onda dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 12. Nei prossimi paragrafi, troverai tutte le informazioni del cuoco: l’età di Natale Giunta, la lotta al pizzo, la vicende della scorta e i suoi ristoranti a Roma e Palermo.

Chi è lo chef Natale Giunta

Natale Giunta, soprannominato Il Maestro dei fornelli, è uno chef italiano nato il 31 agosto 1979 a Termini Imerese. Dopo aver frequentato l’istituto alberghiero e aver iniziato a lavorare nei primi ristoranti della zona, a soli 19 anni gestisce il suo primo locale e, due anni dopo, apre il suo primo ristorante di alta cucina.

Natale Giunta è inoltre noto per la sua lotta al pizzo: nel marzo 2012 denunciò a Palermo i suoi estorsori che vennero tutti condannati con l’aggravante dell’associazione mafiosa. Purtroppo, però, la vicenda è tornata attuale nei mesi scorsi quando a Giunta è stata tolta la scorta. “Temo per la mia vita” aveva detto in un’intervista durante il programma Storie Italiane su Rai1.

Natale Giunta a La Prova del Cuoco

Oltre alle sue apparizioni nelle puntate de La Prova del Cuoco 2019, Natale Giunta è già un volto noto del celebre programma culinario di Rai1. Giunta, infatti, è nel cast del programma dal 2005 nelle vesti di giudice.

I ristoranti di Natale Giunta

Se volete mangiare i piatti di Natale Giunta a Roma e Palermo, dovete sapere che lo chef ha aperto due ristoranti nelle zone limitrofe nelle città appena citate. Il primo ristorante La Nouvelle Cousine è stato aperto nel 2009 a Termini Imerese, mentre Castello a Mare è il suo locale nel cuore di Palermo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: