MTV Europe Music Awards 2012, l’11 novembre da Francoforte

Gli MTV Europe Music Awards 2012 – o MTV EMA 2012, come vengono comunemente abbreviati – saranno in onda l’11 novembre da Francoforte, in Germania, presentati dalla modella, conduttrice e produttrice Heidi Klum. L’evento si svolgerà nella storica Festhalle e sarà in diretta dalle ore 21.00 su tutti i canali del network, compreso il nostro MTV Italia. Su palco si esibiranno parecchi nomi noti: tra le conferme quelle di Talory Swift, Muse, No Doubt, Carly Rae Jepsen, fun. e Rita Ora, ma altri artisti sono in “trattativa”.

Per quanto riguarda le nomination, Rihanna è in testa con 6 candidature, segue Taylor Swift con 5, entrambe per Best Pop, Best Female e per la nuova categoria Best Look. Rihanna è anche in lizza per Best Song, Best Video e Biggest Fans, Taylor Swift invece per Best Live e Best World Stage. Justin Bieber è in nomination nelle categorie Best Male e Best Pop e cercherà di aggiudicarsi anche Best World Stage e Biggest Fans, mentre Katy Perry gareggerà per Best Female, Best Pop, Best Video e Biggest Fans.

LEGGI ANCHE  Modern Family sbarca su MTV, da stasera ogni giovedì in prima serata

Tra gli altri artisti in aria di premi ci sono Lady Gaga, Carly Rae Jepsen, fun., Lana Del Ray, Nicki Minaj, Kanye West e Green Day, che sono nominati in tre categorie ciascuno, mentre Gotye, Pitbull, Rita Ora, Flo Rid, Muse, Arctic Monkeys, Jack Withe e One Direction gareggiano per due premi.

Per quanto riguarda il nostro Paese, è stato Emis Killa, un paio di giorni fa, ad aggiudicarsi il premio come Best Italian Act dell’edizione 2012 degli MTV EMA. Lunedì scorso (fino a lunedì 29 ottobre), sono iniziati gli “scontri” tra i vincitori nazionali, per decidere chi tra loro sarà il Best European Act 2012. Emis Killa era in nomination per il Best Italian Act insieme a Club Dogo, Cesare Cremonini, Giorgia, Marracash.

Comments

comments

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: