Rai Movie alla 75a Mostra Internazionale del Cinema di Venezia: tutti gli appuntamenti

Rai Movie anche quest’anno si trasforma per 10 giorni, diventando la Tv della Mostra Internazionale d’arte Cinematografica di Venezia. Il canale tematico si dedicherà al Festival con un’ampia copertura degli eventi, una rubrica quotidiana ed una programmazione di film legati alla Mostra.

75mo Festival del cinema di Venezia: dove seguirlo

Mercoledì 29 agosto la Cerimonia di Apertura della 75a Mostra Internazionale d’arte Cinematografica di Venezia sarà trasmessa da Rai Movie in diretta web alle 18.45 sul sito www.raimovie.it . Un’ampia sintesi sarà trasmessa sempre su Rai Movie alle 22.50.

Tutti i giorni, dal 30 agosto al 7 settembre, in seconda serata, la rubrica Venezia Daily sarà l’appuntamento quotidiano di Rai Movie con gli eventi più significativi della Mostra. Il programma condotto da Livio Beshir, della durata di circa 12-15 minuti, seguirà i fatti del giorno attraverso le immagini e le interviste ai protagonisti dei film in Concorso, Fuori Concorso, Orizzonti e di quelli presentati nelle sezioni parallele; le retrospettive, le conferenze stampa, le dichiarazioni in esclusiva sul red carpet.

Sabato 8 settembre in diretta su Rai Movie la cerimonia di chiusura della Mostra a partire dalle ore 18.45.

75mo Festival del cinema di Venezia: la programmazione di Rai Movie

La programmazione del canale proporrà alcuni film legati alla Mostra Internazionale del Cinema: film presentati nelle edizioni precedenti della Mostra, titoli che omaggiano i due Leoni d’oro alla carriera, Vanessa Redgrave e David Cronenberg,
Suspiria nella versione originale di Dario Argento di cui la Mostra propone l’atteso remake diretto da Luca Guadagnino e Il labirinto del fauno del presidente della Giuria Guillermo del Toro.

75mo Festival del cinema di Venezia: Social

Oltre agli account Facebook e Twitter, che da sempre seguono ogni giorno l’attività della Mostra, da quest’anno Rai Movie è presente anche su Instagram con dirette dai red carpet, i flash sugli arrivi in Laguna e un’edizione dedicata di Snap Movie su Instagram TV.