Morto Philippe Daverio

E’ morto Philippe Daverio, noto volto televisivo per i suoi programmi di arte e storia. E’ mancato a soli 70 anni – ne avrebbe compiuti 71 ad ottobre – a causa di un tumore, una malattia che non gli ha lasciato scampo. Celebre il suo programma Passepartout, andato in onda per 10 anni su Rai3 e in replica sui canali del digitale terrestre. Aveva condotto anche Emporio Daverio su Rai5, un programma nel quale presentava al pubblico le città italiane.

Riconosciuto per il suo garbo e la sua eleganza, aveva saputo raccontare l’arte e la storia in un modo molto personale e appassionato, avvicinando molte persone ai suoi programmi. Oltre a divulgatore televisivo, Daverio era docente, gallerista e scrittore.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: