Morto Manuel Uribe, uomo più grasso del mondo (video)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Manuel Uribe è morto all’età di 48 anni. L’avevamo visto in decine di show televisivi a causa della sua particolarità: era finito nel Guinnes World Record del 2006 come uomo più pesante del mondo. La sua obesità andava oltre l’immaginabile, visto che era arrivato a pesare infatti addirittura 560 kg.

Le sue presenze nei vari programmi tv avvenivano sempre in collegamento dalla sua casa, data la sua incapacità a spostarsi fisicamente. Un’intera trasmissione-documentario era stata dedicata al suo tentativo di dimagrimento e Manuel era stato trasportato in ospedale su un letto creato appositamente per lui e attaccato alla base di un elicottero.

Attraverso delicate operazioni chirurgiche e diete personalizzate, in pochi anni era riuscito a perdere oltre 300 chilogrammi, ma lo stress a cui il suo fisico era stato sottoposto in precedenza non gli ha mai permesso di avere una vita normale.

Ecco una delle tante trasmissioni tv a lui dedicate:

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.