Morto l’attore Tony Musante

Tony Musante, volto celebre del cinema e della tv, è morto ieri sera a New York a causa delle complicanze di un intervento chirurgico. Aveva 77 anni. Di origine italoamericana, Musante aveva interpretato principalmente parti da cattivo, soprattutto da malavitoso, l’ultima delle quali proprio nella produzione italiana Pupetta, con protagonista Manuela Arcuri.

Tra i tantissimi lavori televisivi, merita senza dubbio un cenno il suo ruolo nella serie tv Oz (prima stagione), nella quale interpretava Nino Schibetta, un boss che anche in prigione era riuscito a ritagliarsi un ruolo di primaria importanza a capo della “comunità” italiana.

LEGGI ANCHE  Pupetta - Il coraggio e la passione. Stasera su Canale5

Per la sua biografia e filmografia completa, vi rimandiamo alla pagina di IMDB.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: