Morto James Avery, protagonista di Willy il Principe di Bel Air

James Avery si è spento oggi all’età di 65 anni. L’attore, conosciuto soprattutto per il suo ruolo di Philip Banks nella serie tv Willy, il Principe di Bel Air – che ha lanciato a livello internazionale Will Smith -, è un volto molto noto sia del piccolo che del grande schermo, nonché doppiatore di moltissime voci di serie tv e film d’animazione.

La sua è un’interminabile lista di apparizioni più o meno importanti in serie tv che hanno spopolato in tutto il mondo, da The Closer a Grey’s Anatomy, passando per Avvocati a Los Angeles, Dharma & Greg e Tutto in famiglia, fino a Streghe.

Dopo il ruolo di Philip Banks non aveva più ottenuto parti così importanti e durature, ma la sua carriera – già florida prima di questa serie tv – non si è mai fermata un attimo. Recentemente era stato protagonista di alcuni film tv americani.

E’ morto a causa di alcune complicazioni dopo un’operazione chirurgica al cuore.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: