Morto il giornalista Armando Sommajuolo

Seguici su Whatsapp - Telegram

E’ morto il giornalista Armando Sommajuolo, storico mezzobusto del TgLa7 e per molti anni inviato nelle zone di guerra. Sebbene da qualche anno fosse andato in pensione, la sua lunga carriera – iniziata a Teletevere e poi continuata su TMC – e la sua professionalità l’avevano reso un volto molto noto nel nostro paese. Aveva 70 anni e, al momento, non sono note le cause della sua scomparsa.

A dare l’annuncio della sua scomparsa è stato Enrico Mentana, direttore con cui Sommajuolo aveva condiviso gli ultimi anni lavorativi:

Stamattina se ne è andato Armando Sommajolo, colonna di questo telegiornale dai tempi in cui si chiamava Tmc news e fino al 2015. Per molti di voi un volto amico, per noi un amato compagno di lavoro, un professionista solido, positivo, professionale, e soprattutto un uomo perbene. Un abbraccio ai suoi cari

Storica una sua gaffe, gestita con eleganza e simpatia, durante la conduzione del TgLa7. Vi riproponiamo il video.

LEGGI ANCHE  La f*ga di Armando Sommajuolo al TgLa7: una gaffe chiusa con eleganza (video)

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.