Morto Antonio Allocca, il prof de I Ragazzi della terza C

Antonio Allocca è morto ieri all’età di 76 anni. Sebbene in tv non si vedesse da un po’, ha avuto un ruolo indimenticabile come professore di italiano della serie tv I Ragazzi della Terza C, andata in onda alla fine degli anni ’80 e diventata un vero e proprio fenomeno di costume.

Il suo “Sacchi…3” (il voto che dava costantemente a Bruno Sacchi, interpretato da Fabrizio Bracconeri), con mano sul baffetto, era diventato un tormentone.

LEGGI ANCHE  Video Mediaset Vintage, il restyling di Mediaset Extra e Studio 5: Mediaset riapre gli archivi

Allocca si è spento a Marcianise, città nella quale viveva da alcuni anni. Dopo l’esperienza de I Ragazzi della 3a C, aveva continuato a dividersi tra cinema e teatro.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: