Morta Roberta Fiorentini, Itala di Boris

E’ morta Roberta Fiorentini, attrice conosciuta principalmente per il suo ruolo cult di Itala, l’assistente di produzione della serie tv di Sky Boris. Un personaggio pigrissimo e intoccabile, dato che il suo lavoro era frutto di una raccomandazione. E’ anche grazie a lei se Boris è diventato un vero e proprio culto.

In tv aveva avuto altre parti, tra cui quella di Renata nella sitcom Ombrelloni, andata in onda – senza grande successo – su Rai2. Alla televisione aveva sempre affiancato il cinema e l’insegnamento della recitazione nella scuola fondata da lei con il padre, il grande attore e sceneggiatore Fiorenzo Fiorentini.

Roberta Fiorentini è scomparsa a 70 anni. I funerali avranno luogo domani, venerdì 25 Ottobre 2019, alle 10.30 presso la Chiesa degli Artisti, la Basilica di Santa Maria in Montesanto, in Piazza del Popolo a Roma.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: