Morta Margherita Hack, spiegava la scienza in tv (video)

Seguici su Whatsapp - Telegram

E’ morta a 91 anni Margherita Hack, astrofisica e scienziata, personaggio di spicco della comunità scientifica italiana. E’ stata professore universitario ed esponente delle più prestigiose società fisiche e astronomiche internazionali, ma anche personaggio televisivo, con tante trasmissioni che l’hanno vista protagonista.

Recentemente è stata protagonista su DeA Kids, con Federico Taddia, di Big Bang – In viaggio nello spazio con Margherita Hack, un programma che spiegava ai più piccoli le meraviglie dell’universo, ma l’abbiamo vista anche in Eva, programma di Rai2, dove ha raccontato alcuni aneddoti della sua lunga carriera e i segreti per mantenere sempre in allenamento la mente.

LEGGI ANCHE  La macchina del tempo diventa Time House - Il tempo della scienza, il sabato sera su TGCom24

Aveva partecipato anche a E se domani su Rai3, nonché ad una puntata di Volo in diretta, con Fabio Volo, dove ha raccontato “i suoi primi 90 anni”. Tante le trasmissioni tv a lei dedicate: una delle più famose è sicuramente l’intervista rilasciata pochi anni fa a Che tempo che fa, della quale vi proponiamo il video.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.