Il Commissario Montalbano, La giostra degli scambi: la canzone della sigla

E’ ancora di Olivia Sellerio la voce del brano inedito che chiude La giostra degli scambi, il film-tv de Il Commissario Montalbano. La canzone, scritta appositamente per la fiction con Luca Zingaretti, si può sentire a fine puntata, e conferma la collaborazione di Palomar con l’artista.

La giostra degli scambi, la canzone

La canzone che si sente durante i titoli di coda de La giostra degli scambi (qui trama ed info sull’episodio) è “Nuddu è di nuddi (e nuddu m’avi)”. “L’interprete palermitana canta e racconta, tra rabbia e melanconia, la liberazione da una schiavitù sentimentale che confonde l’amore col possesso, ché, dice, ‘nessuno possiede nessuno, né gli appartiene, dovrebbe trattarsi soltanto di un prestito, un reciproco prestito, fin quando meritato'”, dice la produzione.

LEGGI ANCHE  La canzone de Il Commissario Montalbano 2019

Olivia Sellerio, la cantante


Olivia Sellerio è una cantante jazz siciliana, figlia di Enzo ed Elvira Sellerio, gli editori di Andrea Camilleri, autore di Montalbano. La sua voce si è sentita, prima che ne Il Commissario Montalbano, anche ne Il Giovane Montalbano, per cui ha interpretato numerose canzoni. Visto il successo riscontrato, è stata scelta anche per cantare due brani ne Un covo di vipere e Come voleva la prassi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: