Montalbano | Il campo del vasaio | Streaming, cast e trama

Un’altra replica, per Il Commissario Montalbano: questa sera, alle 21:25, su Raiuno, va infatti in onda Il campo del vasaio, come sempre tratto dai libri di Andrea Camilleri e prodotto da Rai Fiction e Palomar. Il film fu trasmesso per la prima volta il 14 marzo 2011, uno dei film-tv più datati di questo ciclo di repliche.

Il campo del vasaio, trama

Montalbano (Luca Zingaretti) fa uno strano sogno, in cui il Questore Bonetti-Alderighi gli chiede di nasconderlo perchè inseguito dalla mafia che ha preso il controllo del Paese. A svegliarlo è Catarella (Angelo Russo), che lo avverte di uno strano omicidio. Un corpo, fatto a pezzi, viene infatti rinvenuto nel campo di un contadino.

Durante le indagini, Montalbano nota che Augello (Cesare Bocci) ha un comportamento irascibile e tratta male tutto: incarica così Ingrid (Isabell Sollman) di seguirlo, scoprendo che l’uomo mente alla moglie. Intanto, la bella Dolores Gutierrez (Belen Rodriguez) denuncia la scomparsa del marito, un ufficiale marittimo imparentato con il mafioso Balduccio Sinagra.

LEGGI ANCHE  Montalbano | Una lama di luce | Cast, streaming e trama

Il campo del vasaio, finale

-Attenzione: spoiler-
Il cadavere rinvenuto nel campo è proprio quello Giovanni Alfano, marito della donna: ad ucciderlo è stata proprio lei, aiutata dall’amante Pecorini. Ma Dolores ha anche un altro amante: è Mimì, la cui scontrosità è dovuta proprio a questa relazione clandestina.

Il campo del vasaio, cast

Il cast del film-tv vede, ovviamente, protagonista Luca Zingaretti nei panni del Commissario Montalbano, ma anche Cesare Bocci (Mimì Augelli), Peppino Mazzotta (Fazio) e Angelo Russo (Catarella). A questi si aggiungono Isabell Sollman (Ingrid), Belen Rodriguez (Dolores), Tuccio Musumeci (il Cavalier Pintacuda), Vincenzo Failla (Tanino) e Costantino Carrozza (l’avvocato Guttadauro).

LEGGI ANCHE  Montalbano | Come voleva la prassi | Streaming, trama, finale e cast

Il campo del vasaio, ascolti

La prima messa in onda di Una lama di luce ha ottenuto 9.561.000 telespettatori (32,59% di share).

Il campo del vasaio, streaming

E’ possibile vedere Il campo del vasaio in streaming sul sito ufficiale della Rai, mentre da domani si potrà vedere nella sezione Guida Tv/Replay o Fiction.

Il Commissario Montalbano, Facebook e Twitter

E’ possibile commentare Il campo del vasaio sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, all’account @MontalbanoRai.