Mondiali 2014: la Cerimonia d’apertura (gallery)

Jennifer Lopez e Pitbull

Mentre scriviamo, sta andando in onda la Cerimonia d’apertura dei Mondiali di Calcio 2014 del Brasile. Un evento nell’evento, vista la spettacolarità delle immagini trasmesse da Rai1. Il Brasile festeggia questi mondiali con una scenografia coloratissima, dedicando i vari spezzoni sia alle sue bellezze naturali, come il Rio delle Amazzoni e la Foresta amazzonica, sia ai suoi simboli, dalla capoeira alla bandiera verdeoro.

LEGGI ANCHE  Italia - Lussemburgo: amichevole in diretta su Rai1

Nota dolente, tanto per cambiare, la telecronaca di Rai1, con un commentatore – in questo caso Alberto Rimedio – che copre i colori della festa con parole piuttosto inutili. Solo la presenza di Jennifer Lopez e Pitbull è riuscita a mettere fine alle sue parole. Peccato che l’audio del live, con l’eco classica dello stadio, arrivasse davvero disturbato.

Vi regaliamo alcune delle immagini più belle della Cerimonia.

LEGGI ANCHE  Mondiali 12 luglio 2014: Brasile - Olanda in diretta su Rai1
CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: