Miss Uomini e Donne Over: quando le (vere) anziane non ci stanno (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Uomini e Donne Over è sempre meno Over e più Under. Donne ancora giovani e dall’indubbio fascino, che risulterebbero però ridicole in un contesto formato da ventenni – nonostante Maria De Filippi abbia tentato di piazzarle inizialmente nel segmento 20-40, con risultati di dubbio gusto -, si prestano ad essere corteggiate da anzianotti dall’innamoramento facile pur di ritagliarsi un posto in tv e mettersi un po’ in mostra.

Anche la nuova trovata della sanguinaria serve a dare visibilità alle più belle (e giovani) del programma, a discapito di chi sta in trasmissione per meriti di anzianità. L’elezione di Miss Uomini e Donne Over 2013 vista ieri – nella prossima puntata ci sarà anche quella dei Mister -, anziché essere affrontata con ironia dalle partecipanti, è stata presa come una gara vera e propria, con tanto di musi lunghi per i voti non sempre lusinghieri ricevuti.

LEGGI ANCHE  Uomini e donne sempre più Asilo Mari...a De Filippi

La vittoria, grazie a 15 giurati al maschile, è andata all’avvenente Mary, ma sono state solamente tre (e mezza) su dieci le vere Over ad essersi messe in gioco. Tutte le altre erano poco più che quarantenni che non hanno disdegnato una scollatura audace e una pettinatura da adolescente. E alla fine, vistasi ultima in classifica, la non giovanissima Edda si è “ribellata”, facendo notare che non avrebbe mai potuto competere con chi ha la metà dei suoi anni.

Va detto che la vincitrice non è proprio una delle più giovani, ma la sua età non si avvicina neanche lontanamente a quella media dell’inizio del programma, quando Uomini e Donne Over offriva quasi un servizio sociale, trovando una compagnia e una forma di svago a chi, per l’età, aveva fin troppo tempo da spendere.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.