
Stasera, 10 settembre, andrà in onda su La7 la finale di Miss Italia 2016, in diretta da Jesolo. Quest’anno la conduzione della serata sarà affidata a Francesco Facchinetti. Delle 214 miss che hanno partecipato alle prefinali di fine agosto, soltanto 40 saranno ammesse alla finale (le potete vedere tutte a questo link).
Nel corso della serata, come di consueto, si procederà alla progressiva selezione delle 40 finaliste, che diventeranno prima 20, poi 10, poi 5, poi 3 e infine 2: una di loro sarà Miss Italia 2016. Alla votazione parteciperà per il 50% il pubblico tramite televoto – per televotare: da rete fissa il 894100; via sms il 4770471 – , per il 30% la giuria tecnica e per il restante 20% una giuria artistica.
La giuria artistica è composta da Raoul Bova, Mara Venier, Vincenzo Salemme, la giornalista Anselma Dell’Olio e il nuotatore medaglia d’oro di Rio Gregorio Paltrinieri. La commissione tecnica, presieduta dalla regista Cinzia Tg Torrini, è formata da Enzo Miccio (curatore di immagine), Pino Pellegrino (casting director), Elvia Grazi (scrittrice), Federica Moro (Miss Italia 1982), Rosanna Lambertucci (esperta di diete e benessere e scrittrice), Veronica Maya (conduttrice tv).
Le 40 finaliste saranno valutate innanzitutto per la loro bellezza, ma avranno anche l’occasione di mostrare il loro carattere, la simpatia, la freschezza del loro universo giovanile, tutti elementi che concorrono al carisma grazie al quale alcune di loro cresceranno e si faranno strada nel mondo dello spettacolo.
Appuntamento con la finale di Miss Italia 2016 stasera, 10 settembre, a partire dalle 20.35 su La7 con l’anteprima e alle 21.10 con la gara vera e propria. Chi sarà la vincitrice?