Mina Settembre, il cast

Un gruppo di nuovi personaggi è pronto ad intrattenere il pubblico di Raiuno per le prossime domeniche: Mina Settembre, in onda dal 17 gennaio 2021, porta Serena Rossi in tv come protagonista di una fiction, ambientata a Napoli e tratta dai racconti di Maurizio De Giovanni “Un giorno di Settembre a Natale” e “Telegramma da Settembre” (editi da Sellerio).

Numerosi gli attori amati dal pubblico delle fiction italiana, che non mancheranno di regalare loro nuove emozioni e sorpresa, in quella che è una dramedy a tutti gli effetti, che unisce romanticismo, indagini nel campo del sociale e divertimento.

Serena Rossi è Mina Settembre

Assistente sociale in un consultorio del centro storico di Napoli, Mina combatte coraggiosamente ogni giorno contro ingiustizie, inciviltà e miseria. Il suo è un piglio determinato e testardo, che non si tira indietro di fronte alle avversità.

LEGGI ANCHE  Mina Settembre, la prima puntata

Separata da poco dal marito Claudio (Giorgio Pasotti), dopo un tradimento di lui, quando la incontriamo è passato un anno dalla morte del suo amatissimo padre Vittorio (Ruben Rigillo). Torna a vivere da sua madre Olga (Marina Confalone) con la quale ha da sempre un rapporto complicato, fatto di frecciatine e critiche continue che non si risparmiano neanche di fronte a una separazione tanto complicata e recente.

È una donna divisa tra un lavoro che ama, per il quale ha sacrificato tutto, e un cuore spezzato di cui fatica a rimettere insieme i cocci. Questa frattura interna però non intacca il carattere solare, la creatività caotica con cui risolve i casi quotidiani, la leggerezza con cui affronta la vita che continua ad amare pazzamente anche in mezzo alla tempesta.

LEGGI ANCHE  Mina Settembre, la quinta puntata

Accanto a lei Irene (Christiane Filangieri) e Titti (Valentina D’Agostino), le sue amiche di sempre, e il nuovo ginecologo del consultorio, Domenico (Giuseppe Zeno), che presto inizia a corteggiarla, cosa che non le dispiace anche se i sentimenti per il suo ex marito non sono ancora del tutto spenti.

Comments

comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: