Mettiti a Focus! Il recruiting per nuovi volti del canale

Seguici su Whatsapp - Telegram

Se qualcuno non se ne fosse accorto, è patita ieri, 1 settembre 2014, un’iniziativa di Focus di particolare interesse. Il canale 56 del digitale terrestre – che a noi, va detto, piace tanto – è alla ricerca di 4 nuovi volti: saranno selezionati tra il pubblico dei telespettatori, lettori della rivista e utenti del sito web.

Requisiti richiesti sono passione e competenza per le seguenti aeree tematiche: ingegneria, storia, natura, spazio & scienza. Focus ha dedicato una pagina del proprio sito web a questa iniziativa dal titolo Mettiti a Focus!. Per candidarsi, basta inserire un video, della durata di un minuto, in cui si spiega un argomento “scientifico” in modo creativo, divertente e coinvolgente.

LEGGI ANCHE  Le Meraviglie del Mondo Sommerso, da stasera su Focus

Al termine della prima fase, tutti i “casting” raccolti verranno giudicati da una redazione di esperti che li valuterà secondo criteri di capacità di sintesi, dote comunicativa, competenza, carattere. I 12 migliori entreranno in una short list e potranno accedere alla fase finale.

Da novembre i 12 “sopravvissuti” si sfideranno a gruppi di 3, divisi per ciascuno dei 4 generi di Focus. Sarà il pubblico a scegliere i 4 protagonisti di Mettiti a Focus!, che entreranno poi in carica da dicembre per lanciare la serata televisiva di Focus con una breve clip.

LEGGI ANCHE  Casting nuova stagione SOS Tata

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.