Meraviglie: Paolo Gentiloni si complimenta con Alberto Angela

Il programma Meraviglie – La penisola dei tesori e il suo conduttore e ideatore, Alberto Angela, stanno mietendo consensi a tutto tondo. Oltre al grandissimo risultato d’ascolto delle tre puntate fino ad ora trasmesse – l’ultima, ieri, ha totalizzato addirittura più di 5,8 milioni di spettatori -, personaggi del mondo dello spettacolo e della politica si sono complimentati con la trasmissione, definita di vero servizio pubblico.

I complimenti sono arrivati addirittura dal Presidente dei Consiglio Paolo Gentiloni – che in passato, lo ricordiamo, è stato anche Presidente della Commissione di Vigilanza Rai -, che in tweet ha definito il programma “orgoglio della grande bellezza italiana”.

LEGGI ANCHE  Meraviglie 2019, quante puntate sono?

La puntata di Meraviglie di ieri, 17 gennaio, ha toccato tre tappe straordinarie: Pisa, con la sua Piazza dei Miracoli, la sua Torre pendente, il maestoso Duomo e molto altro; Matera, una delle città più antiche del mondo, con i suoi famosi Sassi e le Dolomiti, paesaggio di incomparabile bellezza, catena montuosa unica e particolare.

Con il consenso unanime ottenuto da Alberto Angela con Meraviglie, siamo sicuri che lo rivedremo presto sulla prima rete di Stato e non più relegato solamente su Rai3 con il suo Ulisse.

LEGGI ANCHE  Meraviglie 2019: anticipazioni 12 marzo

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: