Questa sera si chiude MasterChef 7, con una finale che vede Simone, Kateryna ed Alberto sfidarsi all’ultimo piatto per vincere i 100mila euro in palio e la possibilità di pubblicare un libro di ricette edito da Baldini&Castoldi. Il successo del cooking show di Sky Uno è confermata dalla notizia che MasterChef è già stato rinnovato per un’ottava edizione. Tutti coloro che sognano di far parte della prossima MasterClass, quindi, possono già partecipare ai casting.
MasterChef 8, casting
Iscriversi ai casting è molto semplice: basta andare sul sito ufficiale di MasterChef dove, in alto, c’è la sezione casting. Cliccandovi, si possono scoprire due modalità di iscrizione: una per gli abbonati Sky, inserendo semplicemente username e password, ed una per i non abbonati. In entrambi i casi l’iscrizione è gratuita.
Per partecipare ci sono, però, dei requisiti: bisogna avere almeno 18 anni, essere cuochi amatoriali, inviare una foto recente ed effettuare l’iscrizione personalmente. Inoltre, si possono inviare anche dei video e foto di alcuni piatti. Sky mette a disposizione un numero da contattare su WhatsApp per eventuali domande, ovvero il 348 15 01 820.
Questo è l’unico modo per partecipare ai casting e provare a diventare uno degli aspiranti MasterChef della prossima edizione, e quindi affrontare i giudici Antonia Klugmann, Bruno Barbieri, Joe Bastianich ed Antonino Cannavacciuolo.
MasterChef 8, quando inizia
I casting si svolgeranno in questi mesi, per una registrazione delle puntate che avverrà in estate, come già accaduto nelle edizioni scorse. La messa in onda di MasterChef 8, invece, dovrebbe essere prevista per i primi mesi del 2019.