Marco Mengoni vince il Festival di Sanremo 2013 (gallery)

Marco Mengoni è il vincitore del Festival di Sanremo 2013 (a questo link il resoconto della puntata e la gallery) con la canzone L’essenziale. Al secondo posto Elio e le storie tese con La canzone mononota e al terzo i Modà con Se si potesse non morire. Una vittoria annunciata fin dalla prima serata grazie al televoto a favore, nonostante la Giuria di qualità abbia tentato di far fare il colpaccio agli Elii dando loro un’altissima percentuale di preferenze.

LEGGI ANCHE  X Factor 7: la squadra delle Under Donne (16-24)

Mengoni si aggiudica quindi stasera due grossi risultati: la vittoria del Festival e l’annuncio della scelta come nostro rappresentante all’Eurovision Song Contest 2013 (con un brano che verrà individuato nel corso delle prossime settimane).

Per la cronaca, ecco le percentuali di voto: Elio e le storie tese hanno avuto il 22% delle preferenze del televoto e il 33% del totale (quindi la Giuria ha dato loro il 44%); Marco Mengoni il 44% di preferenze del televoto e il 36% dei voti totali (Giuria al 28%); i Modà il 34% di preferenze del televoto e 31% in totale (quindi la Giuria è valsa il 28%).

LEGGI ANCHE  Sanremo 2013, Fazio si sbottona: niente eliminazioni. Cantanti in gara con due brani.

A voi tutte le immagini della vittoria di Marco Mengoni a Sanremo 2013. Cliccate per ingrandirle.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: