Marco Liorni, Italia Sì è il nuovo programma dopo La Vita in Diretta

Oggi, 3 settembre 2018, alle 16:30, su Raiuno parte la nuova edizione de La Vita in Diretta. La novità più evidente sarà la presenza, al fianco di Francesca Fialdini, di Tiberio Timperi, nuovo ingresso nella squadra del programma, che avrà anche un restyling grafico e scenografico.

Fino all’anno scorso, però, La Vita in Diretta aveva avuto un altro conduttore, Marco Liorni, che è stato alla guida del contenitore per sette anni, prima a fianco di Mara Venier, poi di Cristina Parodi e della stessa Fialdini. Liorni, la cui permanenza in Rai fino alla primavera scorsa era in dubbio, tornerà in onda con un nuovo programma.

Marco Liorni ed Italia Sì

Il titolo sarà Italia Sì ed andrà in onda il sabato pomeriggio, a partire dal 15 settembre. Alla base del programma ci saranno le storie di persone comuni, che racconteranno la loro esperienza, come spiega TvBlog, al centro dello studio, su una pedana.

A quel punto, interverrà una “commissione” composta da personaggi famosi che, insieme ai telespettatori, commenteranno la storia del protagonista. Tra questi, ci saranno Elena Santarelli e John Peter Sloan. Liorni, invece modererà il dibattito: per lui un nuovo programma che lo vedrà alla guida con lo stile che il pubblico del pomeriggio di Raiuno conosce bene.