Marco Liorni e Cristina Parodi a La Vita in Diretta, ufficiale

E’ arrivata l’ufficialità per la conduzione della nuova edizione de La Vita in Diretta, che partirà a settembre 2014 su Rai1: saranno Marco Liorni e Cristina Parodi a prendere in mano il timone del contenitore del pomeriggio di Rai1 e a cercare di risollevarne le sorti. Via quindi Paola Perego e Franco Di Mare, che hanno collezionato una stagione flop senza precedenti, portata fino alla fine forse con la speranza di qualche miracolo (che non c’è stato).

LEGGI ANCHE  Tutti a scuola con Fabrizio Frizzi oggi al posto di La vita in diretta

La scelta della coppia Liorni-Parodi ci pare azzeccata. Lui ha condotto ottimamente La Vita in Diretta due edizioni fa, al fianco di Mara Venier; lei, reduce dal flop di Cristina Parodi Live su La7, è comunque un volto molto conosciuto e amato dal pubblico.

In generale, rispetto alla coppia Perego-Di Mare, i due futuri condottori ci sembrano più alla mano e “rassicuranti” – passateci il termine -, caratteristiche che avevamo già avuto modo di definire indispensabili per un contenitore pomeridiano che se da una parte si occupa anche di cronaca e problematiche varie, dall’altra deve strizzare l’occhio alla sciura che stira, come fa giornalmente la concorrente Barbara d’Urso con Pomeriggio Cinque.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: