Maratona Mentana, Alessandra Dragotto è la nuova sondaggista (gallery)

A febbraio, Fabrizio Masia, sondaggista e direttore generale dell’Istituto Emg, ha dovuto lasciare il suo ruolo all’interno del Tg La7. Masia ha infatti vinto una gara d’asta per un’assegnazione sui sondaggi, e questo non gli permette più di svolgere l’incarico che fino ad allora aveva svolto.

Salutato (lui spera temporaneamente) il direttore del Tg La7, Enrico Mentana, si è messa alla ricerca di chi potesse sostituirlo a partire da questa sera, quando con la Maratona Mentana seguirà lo spoglio elettorale. La scelta è così caduta su Alessandra Dragotto dell’istituto Swg di Trieste, specializzato in ricerche di mercato, d’opinione ed istituzionali.

LEGGI ANCHE  Bersaglio Mobile stasera con Luigi Di Maio su La7

Maratona Mentana, chi è Alessandra Dragotto

Stando a quanto si legge sul sito ufficiale di Swg, la Dragotto è nata a Trieste. Dopo essersi laureata, ha svolto un Dottorato di ricerca ed è stata Assegnista. Nel 2005 è approdata a Swg dove, quattro anni dopo, è diventata Direttore di ricerca. Il suo compito è quello di coordinare indagini socio-economiche e di mercato ed implementare modelli statistico-predittivi.

LEGGI ANCHE  La7, soppresso SOS Tata: Enrico Mentana al mercoledì con Faccia a faccia

Determinata a svolgere al meglio il suo lavoro, di Alessandra si legge che è appassionata di cucina, è fidanzata ed ha un coniglietto nano, Filippo. E’ lei che da oggi dovrà tenere testa alle battute di Mentana e, soprattutto, riuscire a fornirgli tutti i dati necessari per la sua Maratona.

Comments

comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: