Maltese – Il racconto di un Commissario, fiction da stasera su Rai1 (gallery)
Prenderà il via stasera su Rai1 la nuova fiction Maltese – Il racconto di un Commissario, che segna l’atteso ritorno di Kim Rossi Stuart sul piccolo schermo. Si tratta di una serie che racconta le gesta eroiche di un personaggio fittizio, ma che racchiude in sé il talento e il coraggio di tanti investigatori realmente esistiti, che hanno dedicato tutta la loro vita alla lotta alla criminalità e al male.
Un intreccio di amore e crimine che sarà in onda per quattro prime serate. Una coproduzione Rai Fiction – Palomar con Maze Pictures – ZDF Enterprises e Dramedy Productions, prodotta da Carlo Degli Esposti e Nicola Serra con Max Gusberti, per la regia di Gianluca Maria Tavarelli e sceneggiature di Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli. Al fianco di kim Rossi Stuart: Rike Schimid, Francesco Scianna, Antonio Milo, Enrico Lo Verso, Paolo Ricca, Marco Leonardi, Roberto Nobile e molti altri, con la partecipazione di Michela Cescon, di Eros Pagni e di Valeria Solarino.
Siamo nel 1976, a Trapani. La mafia è ancora considerata da molti come un’invenzione di scrittori e giornalisti, ma è proprio in questo periodo che si sta invece trasformando, grazie all’enorme quantità di denaro che le arriva dal traffico di eroina. Questo cambiamento dà inizio a una lunga guerra che insanguinerà il nostro Paese negli anni a venire.
La storia del commissario Maltese è quella di un uomo che si trova da solo a combattere contro qualcosa che, a detta di tutti, non esiste. E’ fuggito dalla Sicilia molti anni prima, portando con sé un dolore lacerante. Quando decide di tornare nella sua città, il suo migliore amico viene ucciso, e in quel momento Maltese si rende conto che non è più disposto a chiudere gli occhi sul suo passato e sul futuro…