Màkari, trama ultima puntata

Il 29 marzo 2021, alle 21:25 su Raiuno, va in onda la quarta puntata di Màkari, la nuova serie tv tratta dalla saga di racconti di Gaetano Savatteri e con protagonista il giornalista Saverio Lamanna (Claudio Gioè) che, una volta tornato in Sicilia dopo un fallimento lavorativo, riscopre la sua passione per la scrittura e le indagini.

Nel cast della serie, inoltre, troviamo anche Domenico Centamore (Peppe Piccionello, amico del protagonista e suo braccio destro), Ester Pantano (Suleima, interesse amoroso di Saverio), Sergio Vespertino (Maresciallo Guareschi), Filippo Luna (Vicequestore Randone) ed Antonella Attili (Marilù).

Màkari, quarta puntata

“La fabbrica delle stelle”
Suleima ha ottenuto il lavoro a Milano. Per lei e Saverio si avvicina il momento dei saluti e i due devono decidere del loro futuro, insieme o no. Fra l’altro Suleima è assai nervosa e tesa. Ha una novità, ancora più dirompente dell’imminente separazione, e non sarà facile comunicarla al suo compagno.

LEGGI ANCHE  Màkari 2, seconda stagione: ci sarà?

A complicare queste giornate c’è anche un nuovo lavoro che Saverio -a causa della cronica penuria di soldi- non può rifiutare: viene assunto dalla ricca Flaminia De Simone (Astrid Meloni) per fare da press agent al film di sua sorella Gea (Laura Adriani), regista e produttrice.

Il film partecipa a un importante festival siciliano e Saverio deve partire subito, insieme a Piccionello immediatamente a suo agio nello spumeggiante mondo festivaliero. In realtà, il lavoro di ufficio stampa è poco più di una copertura: il vero motivo per cui Lamanna è stato assunto è proteggere Gea dal violento fidanzato, Alo Pereira (Simon Rizzoni), che l’ha già picchiata molte volte e sembra sempre più fuori controllo.

LEGGI ANCHE  Màkari, trama prima puntata

Saverio però fallisce il suo compito di guardia del corpo: una mattina Gea De Simone viene trovata morta, assassinata. Saverio è attanagliato dal senso di colpa e, più determinato che mai, decide che non se ne andrà di lì finché non troverà il colpevole.

Màkari, streaming

Si può vedere Màkari in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere nella sezione “Guida Tv/Replay”.

Comments

comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: