Màkari, trama prima puntata

Il 15 marzo 2021, alle 21:25 su Raiuno, va in onda la prima puntata di Màkari, la nuova serie tv tratta dalla saga di racconti di Gaetano Savatteri e con protagonista il giornalista Saverio Lamanna (Claudio Gioè) che, una volta tornato in Sicilia dopo un fallimento lavorativo, riscopre la sua passione per la scrittura e le indagini.

Nel cast della serie, inoltre, troviamo anche Domenico Centamore (Peppe Piccionello, amico del protagonista e suo braccio destro), Ester Pantano (Suleima, interesse amoroso di Saverio), Sergio Vespertino (Maresciallo Guareschi), Filippo Luna (Vicequestore Randone) ed Antonella Attili (Marilù).

Màkari, prima puntata

“I colpevoli sono matti”
Saverio Lamanna, brillante giornalista giunto all’apice della carriera, di colpo ha perso tutto. Scappa da Roma e si rifugia in Sicilia, nella piccola località di Màkari, dove si trova la casa al mare della sua famiglia, ormai disabitata da anni.

LEGGI ANCHE  Màkari 2, seconda stagione: ci sarà?

È venuto qui per riflettere sui propri errori e, invece, inaugura una nuova vita. A Màkari Saverio ritrova la schietta e cara amicizia del bizzarro ma impagabile Piccionello e incontra una ragazza, Suleima, che è subito uno spiraglio di luce, la possibilità di un amore.

Ma saranno soprattutto la vicenda di un bambino, morto in circostanze tutt’altro che chiare, e il dramma di un operaio che ha perso il posto dopo trent’anni di duro lavoro a strapparlo dal proprio senso di fallimento e a fargli scoprire la sua più autentica vocazione, quella di scrittore. Uno scrittore con un particolare fiuto per le indagini che, quando si imbatte in un mistero, è determinato ad andare fino in fondo.

LEGGI ANCHE  Màkari, trama terza puntata

Màkari, streaming

Si può vedere Màkari in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app per smart tv, tablet e smartphone, mentre da domani si potrà vedere nella sezione “Guida Tv/Replay”.

Comments

comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: