Maggioranza Assoluta, stasera su Italia1

Seguici su Whatsapp - Telegram

Stasera e giovedì prossimo – 18 e 25 febbraio 2016 -, andrà in onda alle ore 23.30 su Italia1 il nuovo programma Maggioranza Assoluta, condotto da Pierluigi Pardo. Cinque personaggi noti – diversi in ogni puntata -, con idee chiare e forte personalità, si sfideranno a colpi di parole e concetti su temi di attualità legati a costume, società, informazione, politica, cronaca. La regia è affidata a Roberto Cenci.

I primi a scontrarsi, nell’appuntamento di questa sera, sono: Francesca Barra, Filippo Facci, Roberto Formigoni, Luxuria e Andrea Pucci. Saranno i telespettatori, attraverso un sistema di voto multipiattaforma, a determinare l’andamento delle sfide. Alla postazione dedicata alla parte social del programma, un volto emergente nel mondo dei blogger: Giorgia Crivello.

I cinque duellanti si affronteranno in 4 round ad eliminazione diretta. In ogni confronto, in stile primarie politiche, metteranno in gioco se stessi, le loro opinioni, la loro arte retorica, sottoponendosi round dopo round all’insindacabile giudizio del pubblico. I temi della puntata saranno adozioni, unioni civili, armi e sex revolution

Oltre a Pardo, troveremo nel programma anche Irene Pivetti, che tornerà eccezionalmente a vestire i panni del presidente, intervenendo nei confronti, sferrando giudizi e opinioni personali sull’andamento delle sfide. Al termine di ogni puntata i due finalisti si confronteranno in un test sulla personalità elaborato dallo psicologo Carlo Alberto Cavallo.

Il ballottaggio finale decreterà il vincitore di puntata.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.