Luisa Spagnoli, quante puntate sono?

La creatrice dei celebri “Baci”, ma anche della casa di moda che ancora oggi prende il suo nome, è al centro di Luisa Spagnoli, fiction già andata in onda nel 2016 e che Raiuno ripropone il 26 novembre 2019. Luisa Ranieri interpreta la protagonista, una donna che, agli inizia del Novecento, con determinazione e coraggio, diventa una delle imprenditrici più potenti d’Italia, sfidando pregiudizi e maschilismo.

Ma da quante puntate è composto Luisa Spagnoli? La messa in onda originale della fiction era composta da due puntate, trasmesse il 1° ed il 2 febbraio 2016, mentre nella sua replica sarà proposta in un’unica serata, come un film-tv di una sola puntata.

LEGGI ANCHE  Sigla Luisa Spagnoli: canzone, promo e scheda programma

Luisa Spagnoli film, location

Importante, nella realizzazione di questo film-tv diretto da Lodovico Gasparini, la cura delle location. Perugia, infatti, è protagonista del racconto. Nella città umbra si sono tenute le riprese, oltre che a Umbertide, Sant’Arcangelo di Magione, Cenerente e Corciano.

Le riprese, però, sono avvenute anche in Piemonte, a Torino, in Valchiusella ed a Vigilano Biellese, dove nella vecchia fabbrica Pettinatura Italiana è stato ricreato lo stabilimento della Perugina degli anni Venti. Alcune scene sono state girate a Torre Astura.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: