Luigi Salvaggio ha vinto Castrocaro 2017: la cronaca della finale

Chi ha vinto la finale del Festival di Castrocaro 2017?  La kermesse è andata in scena ieri, sabato 26 agosto con diretta su Rai1 per la conduzione di Marco Liorni, Rossella Brescia e Sergio Friscia. Vincere era tanto più importante perché come di consueto regalava l’ammissione tra i finalisti di Sanremo Nuove Proposte e un probabile biglietto per il Festival.

I dodici finalisti si sono affrontati in un tabellone sportivo a eliminazione diretta. Greta Doveri ha battuto Flaminia Mazzella; Vito Romanazzi ha vinto su Giulia Toschi; La dolce vita ha fatto fuori I Metrò nella sfida dei gruppi; Andrea Tortolano si è imposto su Raffaele Manganiello; infine successi di Simona Farris su Raimondo Cataldo e di  Luigi Salvaggio su Stephanie Niceforo. Quest’ultima assieme ai Metrò veniva poi ripescata da giuria composta e orchestra.

LEGGI ANCHE  Castrocaro 2013: Davide Papasidero vince il Festival (gallery)

Segue il duello degli inediti con Salvaggio che batte Doveri, Romanazzi sconfigge Tortolano, La dolce vita fa fuori la ripescata Niceforo e i Metrò vanno avanti a danno di Farris. Due gruppi su quattro a questo punto, un po’ a sorpresa.

Ma alla fine tra i quattro super finalisti sarà il siciliano (21ennedi Caltanissetta dunque nisseno) Luigi Salvaggio a vincere! Lo vediamo nella foto sopra.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: