Il ristorante dove lavora Luigi Pomata, chef de La Prova del Cuoco

Chi è Luigi Pomata e dov’è il suo ristorante? Stiamo parlando di uno degli chef protagonisti nella nuova edizione della Prova del Cuoco, il celebre programma culinario di Rai1, in onda dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 12. Nei prossimi paragrafi, troverai tutte le informazioni del cuoco: l’età di Luigi Pomata, la sua biografia e le info sul suo ristorante a Cagliari.

Biografia Luigi Pomata: età e vita privata

Luigi Pomata, soprannominato lo “chef del tonno”, è originario di Carloforte, avamposto ligure affacciato alla costa sud occidentale della Sardegna dove è nato il 6 gennaio 1973. Nasce in una famiglia di chef: suo nonno, agricoltore sardo ma con una forte passione per la cucina, decise di prendere in gestione il ristorante di un hotel mentre il padre Nicola ha aperto il ristorante “da Nicolo”, celebrato tra i primi ristoranti sardi.

Pomata, oltre agli impegni televisivi e nel suo ristorante, è anche docente presso l’Istituto ETOILE di Sottomarina, in provincia di Venezia, la prima scuola di cucina per professionisti.

Luigi Pomata a La Prova del Cuoco

Oltre alle sue apparizioni nelle puntate de La Prova del Cuoco 2019, Luigi Pomata è ormai noto al pubblico de La Prova del Cuoco, programma al quale deve gran parte della sua notorietà.

Il ristorante di Luigi Pomata

Il ristorante di Luigi Pomata, chiamato semplicemente Luigi Pomata, si trova a Cagliari. Oltre alla cucina tradizionale del territorio sardo, possiamo gustare ricette e base di tonno. Inoltre, Pomata ha aperto anche il locale Next che, proprio accanto al suo ristorante, offre aperitivi, pizze gourmet, hamburger e piatti bistronomici.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: