Luigi Gubitosi nuovo Direttore Generale Rai

Dopo la nomina di Anna Maria Tarantola alla presidenza Rai, il consiglio di amministrazione ha votato quest’oggi all’unanimità come nuovo Direttore Generale Luigi Gubitosi. Anche questa importante figura della tv di Stato è stata suggerita qualche settimana fa dal premier Mario Monti.

Come la Tarantola, si tratta di una persona esperta di economia e finanza, approdata a viale Mazzini dopo una lunga carriera in FIAT (dove ha ricoperto diversi ruoli, tra cui direttore finanziario, responsabile della Tesoreria e presidente del CdA) e nell’azienda di telefonia Wind, dove è stato prima direttore finanziario e poi amministratore delegato.

LEGGI ANCHE  Matrimonio Marini: la bestemmia e le ripercussioni su Toaff

Nel suo passato una laurea in Giurisprudenza e studi all’Insead di Fontainbleau e alla London School of Economics. E’ subentrato all’ormai ex DG Lorenza Lei.

Foto Il Gazzettino.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: