Ieri, 7 maggio 2023, Luciana Littizzetto è tornata a Che tempo che fa su Rai3 con il suo consueto monologo satirico, appuntamento televisivo sempre molto seguito e apprezzato. La comica è entrata in studio con la corona in testa, facendo capire quale sarebbe stato il principale argomento del suo intervento: l’incoronazione di Carlo III a Re del Regno Unito…mentre lei si è autoincoronata Regina di Che tempo che fa.
La corona originale, ha spiegato la comica, è un blocco d’oro e brilla più dei capelli di Boris Johnson, però pesa così tanto che si può portare al massimo un’ora. Per diventare Regina, ha aggiunto, Camilla si è impegnata tanto nel portare i cappelli più improbabili, mostrando una carrellata di cappelli indossati da Camilla nei tanti anni al fianco di Carlo.
Immancabile un commento sugli invitati alla cerimonia, sulla presenza di Herry in terza fila, sulla tazza regalata ai bambini nati il 6 maggio e molto altro. Poi ha cambiato argomento, parlando dello scudetto vinto dal Napoli e dei festeggiamenti incredibili dei napoletani.
Al link seguente il video integrale dell’intervento di Luciana Littizzetto: