Luciana Littizzetto a Che tempo che fa del 3 febbraio 2019 (video)

Ieri, 3 febbraio 2019, Luciana Littizzetto ha presentato il suo consueto monologo all’interno di Che tempo che fa su Rai1, uno degli appuntamenti televisivi più attesi e seguiti della settimana. Dopo un commento sull’intervento di Claudio Baglioni per l’imminente inizio del Festival di Sanremo e la presenza di Fico, particolarmente “imbiancato”, è passata alle notizie della settimana.

Lucianina ha ironizzato sull’intervento dell’Accademia delle Crusca riguardo la legittimità di alcuni modi di dire che rendono transitivi verbi che in teoria non lo sono. Sulla falsariga di “uscire il cane” e “scendere il bambino”, la comica ha proposto alcune espressioni che si potranno utilizzare nella lingua parlata, ma non in quella scritta, tipo “saliti la zip che ti si vede il pacco”, “prudimi la schiena”, “passami la supposta che la salgo”.

LEGGI ANCHE  Luciana Littizzetto a Che tempo che fa del 25 novembre 2018 (video)

Per vedere il video integrale del monologo di Luciana Littizzetto a Che tempo che fa di ieri, potete cliccare il link sotto. A seguire, l’estratto più divertente del suo intervento.

Video Luciana Littizzetto a Che tempo che fa – 3 febbraio 2019

Comments

comments

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: