Luciana Littizzetto a Che tempo che fa del 26 marzo 2023 (video)
Ieri, 26 marzo 2023, Luciana Littizzetto è tornata a Che tempo che fa su Rai3 con il suo consueto monologo satirico, appuntamento televisivo sempre molto seguito e apprezzato. La comica è entrata in studio con la sua cagnolina Mora, imitando Enrico Mentana che ha portato i cani durante la conduzione del TgLa7. Sono un grande antistress, ha sottolineato Lucianina, perché a volte si può dare una carezza al posto di un mandare qualcuno a quel paese.
Le notizie della settimana hanno riguardato: l’odore della Luna, che, secondo alcuni scienziati, saprebbe di polvere da sparo, mentre Plutone saprebbe di ascella, Urano di uovo marcio e sarebbe quindi il “pianeta scorreggia”; i giochi dei bambini che mettono agitazione anziché divertire.
Lucianina ha parlato poi “dell’operazione simpatia” dei politici di tutto il mondo, dal cin cin di Putin e Xi Jinping, alle dichiarazioni del deputato Federico Mollicone, che ha tacciato la maternità surrogata di essere peggiore della pedofilia, fino allo scatto del sindaco di Firenze Nardella per fermare un attivista per l’ambiente che ha lanciato vernice su Palazzo Vecchio.
Al link seguente il video integrale dell’intervento di Luciana Littizzetto: