Luciana Littizzetto a Che tempo che fa del 15 maggio 2022 (video)

Ieri, 15 maggio 2022, Luciana Littizzetto è tornata a Che tempo che fa su Rai3 con il suo consueto monologo satirico, appuntamento televisivo sempre molto seguito e apprezzato. La comica, che aveva un vistoso cerotto sulla fronte (ecco il perché), ha ironizzato sull'”aria pesante” che si respira in Rai, visti i titoloni dei giornali degli ultimi giorni che riportavano i presunti problemi di flatulenza ed eruttazione di un giornalista.

Poi è passata a parlare della Regina Elisabetta, che non ha tenuto il discorso annuale per problemi di salute. Al suo posto lo “stagista” Carlo, che a 73 anni è ancora in attesa di poter regnare. Lucianina ha poi parlato della notizia di un altro oligarca morto, questa volta perché si è recato da uno sciamano che gli avrebbe dato del veleno di rospo per rinforzare le difese immunitarie…solo che qualcosa è andato storto. E pensare che Mike Tyson ha detto di aver assunto veleno di rospo ben 53 volte.

LEGGI ANCHE  Luciana Littizzetto a Che tempo che fa del 7 febbraio 2016 (video)

La comica ha parlato infine delle dichiarazioni di Elisabetta Franchi, che avrebbe sostenuto di preferire gli uomini nei ruoli chiave lavorativi. A lei si è rivolta per una delle sue letterine: “Siamo in un paese che non fa più figli, perché non ci viene data la possibilità di farli. Ma non è un problema solo di imprenditori. È un problema di stato che non sostiene con le strutture sociali adeguate. Solo una famiglia su tre accede al nido, che pubblico costa 300 euro, privato dai 500 ai 700. E se i nonni son presenti, siamo tutti più contenti, ma se van per altri andazzi…ecco allora che son ca**i.”

LEGGI ANCHE  Luciana Littizzetto a Che tempo che fa del 24 ottobre 2021 (video)

Al link seguente il video integrale dell’intervento di Lucianina Littizzetto:

Video Luciana Littizzetto a Che tempo che fa – 15 maggio 2022

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: