Luciana Littizzetto a Che tempo che fa del 15 dicembre 2019 (video)
Ieri, 15 dicembre 2019, Luciana Littizzetto è intervenuta nel corso di Che tempo che fa su Rai2 con il suo consueto monologo satirico, appuntamento televisivo sempre molto seguito e apprezzato. La comica, entrata sul finire dell’ospitata di Roberto Benigni e Matteo Garrone, ha iniziato dicendo che voleva fare una tv-denuncia, o meglio “denunciare” il programma di Fabio Fazio, dicendo che visto che costa molto meno di quanto si diceva – e la Corte dei Conti l’ha certificato -, lei ora vuole un po’ di soldi in più e trovare Brad Pitt in camerino la settimana prossima.
Dopo aver ironizzato sulla dieta delle banane di Fazio e sull’opera d’arte della banana di Cattelan, che non è una vera natura morta, ma non sta neanche benissimo. Il problema è che dopo pochi giorni la banana marcisce…e chi ha speso 120mila dollari cosa fa? Se la cambia da solo? Va Cattelan direttamente a casa a cambiarla? Poi ha fatto alcuni giri di scotch attorno a Fazio ed ha intitolato l’opera “Il pirla d’autore”.
Lucianina ha poi parlato del compleanno del Papa e, per l’occasione, gli ha scritto una delle sue letterine. Poi è arrivato un ospite: la vera voce dei promo di Barbara d’Urso, Andrea Piovan.
Per vedere il video integrale del monologo di Luciana Littizzetto a Che tempo che fa di ieri, potete cliccare il link sotto (dal minuto 1.10.00 circa). A seguire, un estratto del suo intervento in puntata.