Luciana Littizzetto a Che tempo che fa del 13 ottobre 2019 (video)

Ieri, 13 ottobre 2019, Luciana Littizzetto ha presentato il suo consueto monologo all’interno di Che tempo che fa su Rai2, uno degli appuntamenti televisivi più attesi della settimana. La comica ha aperto il proprio spazio parlando ancora una volta del “rischio licenziamento” di Fabio Fazio. Qualora Freccero, direttore di Rai2, vada davvero in pensione a novembre, per Fazio si aprono le porte della tv svizzera.

Poi è passata al commento dei fatti della settimana, partendo della notizia secondo cui Giancarlo Magalli sarebbe un superdotato. Come si farà d’ora in poi – si è chiesta la comica – a guardare Mezzogiorno in famiglia concentrandosi solo sul numero di fagioli nel pentolone? Poi ha proseguito illustrando le varie posizioni della classifica stilata da Novella 2000 sui superdotati, da Alberto Angela, a Rocco Casalino; da Stefano De Martino, a Icardi e Cristiano Ronaldo. E poi il colpo di scena: Francesco Giorgino, il giornalista del Tg1, che da ora in poi chiameremo Francesco Giorgione.

LEGGI ANCHE  Luciana Littizzetto a Che tempo che fa del 2 febbraio 2014 (video)

Cambiando argomento, ha parlato di un problema serio: le donne che vengono mobbizzate sul lavoro, o addirittura licenziate, quando rimangono incinte. Lo chiamano “riposizionamento”, ma prima dirigevano la Nasa e poi vengono messe a fare fotocopie. Ha fatto così un appello ai politici affinché possano sistemare queste situazioni, magari attraverso sgravi fiscali.

Di seguito il video integrale del monologo di Luciana Littizzetto a Che tempo che fa di ieri.

LEGGI ANCHE  Luciana Littizzetto a Che tempo che fa del 28 aprile 2013 (video)

Video Luciana Littizzetto a Che tempo che fa – 13 ottobre 2019

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: