Love Dilemma: gli amori adolescenziali sbarcano su Real Time
Dopo un grande battage pubblicitario, sarà in onda da quest’oggi, 29 gennaio, alle 13.20 su Real Time, il primo episodio di Love Dilemma, una serie adolescenziale ideata dal gruppo di Alta infedeltà e prodotta dalla Stand By Me di Simona Ercolani. Protagonisti delle storie sono i ragazzi tra i 15 e 19 anni alle prese con i primi amori.
In ogni puntata, autoconclusiva, un tema diverso che porta a un dilemma da risolvere: posso innamorarmi della fidanzata del mio migliore amico? È arrivato il momento di fare l’amore per la prima volta? Qual è il mio orientamento sessuale? Cosa scegliere tra amicizia e amore? Una storia a distanza può durare?
I primi incontri, le prime paure, le prime volte. Quando arriva il tempo dell’amore, tutti i teenager hanno mille dubbi e le domande schiacciano le poche certezze. Perché l’amore porta sempre con sé una scelta. I “dilemmi amorosi” sono trattati con uno sguardo vicino e contemporaneo e raccontati con una formula unica e innovativa sia per gli adulti curiosi, sia per i ragazzi che si trovano a vivere le stesse storie.
Le vicende si alternano al confessionale del protagonista che, guardando in camera come in un video-diario, commenta i fatti e le proprie emozioni, sottolineando i passaggi e gli snodi principali della storia. Tutte le puntate sono interpretate da giovani attori che hanno la stessa età degli autori delle storie: i ragazzi di Wattpad, la community di scrittori e lettori che ad oggi conta in tutto il mondo più di 45 milioni di iscritti, e che da l’opportunità di leggere e pubblicare racconti originali.
Love Dilemma è composto da 20 episodi da 30 minuti per la regia di Claudio Pisano. Appuntamento ogni giorno alle 13.20 su Real Time. La sigla è Cara Italia di Ghali.