Lo Squadrone da questa sera su Rai 2, puntate e streaming

Un docufilm in quattro puntate della durata di 50 minuti l’una, scritte e dirette da Claudio Camarca, per raccontare l’attività di una delle Squadre più a rischio sul nostro territorio: questo è Lo Squadrone-Dispacci della guerra di ‘Ndrangheta, in onda da stasera, 21 marzo 2018, alle 23:15 su Rai 2.

Lo Squadrone, Cacciatori di Calabria

La docuserie racconta le vicende dei Baschi Rossi, componenti dello Squadrone Eliportato Carabinieri Cacciatori di Calabria, nato nel 1991 ed attivo in Calabria, che diventa quasi una zona di guerra per i protagonisti. Dalla sua fondazione il Reparto ha effettuato oltre 8000 arresti, catturato 282 latitanti e scovato oltre 400 bunker. Il tutto rigorosamente in mimetica ed in trincee nelle rocce dell’Aspromonte.

LEGGI ANCHE  Lo Squadrone su Rai 2 | Streaming seconda puntata 28 marzo 2018

Lo Squadrone, le puntate

Nell’arco delle puntate, prodotte da Clipper Media in collaborazione con Raidue, saranno seguite le attività dello Squadrone, come la ricerca dei latitanti ed il ritrovamento ed eradicazione delle piantagioni di canapa. Il pubblico andrà così alla scoperta di bunker sotterranei che si estendono anche per trecento metri, di luoghi sull’Aspromonte ideali per osservare da lontano la famiglia di un latitante, di una continua caccia all’uomo e perquisizioni, arrivando fino al Santuario di Polsi, dove sono stati distribuiti gli incarichi dei rappresentanti delle cosche.

LEGGI ANCHE  Lo Squadrone su Rai 2 | Streaming puntata 04 aprile 2018

Lo Squadrone, streaming

E’ possibile vedere Lo Squadrone in streaming sul sito ufficiale della Rai, mentre da domani si potrà vedere nella sezione Guida Tv/Replay.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: